“Saronno centro”: treno parte con una donna incastrata tra le porte, ma per fortuna è solo codice verde

Attimi di paura alla stazione di Saronno Centro. Una sessantenne resta incastrata tra le porte del convoglio in partenza. Codice verde e tanta paura per lei (immagine generica d'archivio)

SARONNO – Sembra un incubo, il peggiore dei sogni quando il treno parte in corsa e noi rimaniamo incastrati nelle porte del vagone. Immaginazione o no, oggi, domenica 12 marzo, è successo per davvero. Erano le 16 quando alla stazione ferroviaria di “Saronno centro” in piazza Cadorna una donna di 60 anni è rimasta bloccata fra le porte del treno che si stavano chiudendo. Il convoglio è quindi partito trascinandola per una decina di metri ed è stato fermato immediatamente non appena il macchinista si è accorto dell’incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più disastrose!

L’incidente è avvenuto all’altezza del binario 5, e sul posto subito l’auto-infermieristica con l’ambulanza della Croce rossa di Saronno, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Saronno, le pattuglie dei Carabinieri e la Polizia Ferroviaria. Fortunatamente la donna se l’è cavata solo con qualche contusione ed escoriazione e dopo i primi soccorsi del caso è stata trasportata all’ospedale cittadino in codice verde, per essere medicata e per ulteriori accertamenti sanitari. Dopo dopo meno di mezz’ora di cure sul posto è stata portata all’ospedale di Saronno per le cure del caso.

Aperta una inchiesta da parte delle forze dell’ordine che hanno raccolto le testimonianze della donna, ma anche dei ferrovieri e dei viaggiatori presenti in quel momento sul treno e nella stazione ferroviaria. Passeranno al vaglio delle forze dell’ordine anche le registrazioni delle telecamere di sorveglianza che si trovano all’interno dello scalo e che sono collegate alla centrale operativa, quella che “veglia” sull’intera rete di Ferrovienord, di base proprio a Saronno.