Saronno dà l’addio al suo prevosto, monsignor Claudio Galimberti

Il prelato lottava da tempo contro una grave malattia. Aveva 71 anni. Martedì 5 marzo i funerali presieduti dall'arcivescovo Delpini.

Saronno piange la perdita di monsignor Claudio Galimberti, prevosto della comunità pastorale Crocifisso risorto. Il caro prelato, 71 anni, ha lasciato questo mondo dopo una lunga battaglia contro una malattia grave.

Monsignor Galimberti ha guidato la comunità di Saronno dal settembre 2021, contribuendo al benessere spirituale della città. Il sindaco Airoldi lo ricorda come un uomo amato e rispettato dalla comunità saronnese.

Il sindaco Augusto Airoldi ha espresso il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la prematura scomparsa di monsignor Claudio Galimberti. Nel difficile momento, ha sottolineato l’affetto della città per i famigliari del parroco e l’invocazione di preghiere da parte dei credenti.

L’ultimo saluto a Monsignor Claudio Galimberti

La camera ardente sarà aperta domenica 3 marzo nel salone parrocchiale, dalle 8 alle 22, e proseguirà lunedì 4 marzo con gli stessi orari. La recita del rosario è prevista oggi, domenica 3, e lunedì 4 marzo alle 21 in chiesa Prepositurale.

I funerali si terranno martedì 5 marzo alle 15 in Prepositurale San Pietro e Paolo, presieduti dall’Arcivescovo Mario Delpini. La camera ardente è allestita nel salone della casa parrocchiale.

La città si unisce nel ricordo e nel dolore per la perdita di monsignor Claudio Galimberti, un leader spirituale che ha lasciato un’impronta significativa nella comunità saronnese. La sua eredità continua a vivere nei cuori di coloro che sono stati toccati dalla sua guida amorevole.