Saronno, palazzina a fuoco: 5 intossicati e 2 ustionati, uno è grave. Cosa è successo

L'incendio scoppiato stamani in via Padre Luigi Monti. Un uomo di 81 anni è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano con ustioni di secondo grado al volto, al collo e alle braccia. Meno grave la situazione di un 49enne, portato a Legnano in codice giallo con ustioni di primo grado al volto. In ospedale altre cinque persone con sintomi da inalazione da fumo. Tra loro anche una donna di 90 anni

SARONNO – E’ di due ustionati e cinque intossicati il bilancio di un incendio scoppiato stamani in una palazzina in via Padre Luigi Monti, al civico 44, a Saronno. Da quanto appreso finora, le fiamme hanno avuto origine da un appartamento al secondo piano e si sono estese ad ad altre abitazioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, l’elisoccorso, un’automedica, 4 ambulanze e i carabinieri.

Un uomo di 81 anni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano con ustioni di secondo grado al volto, al collo e alle braccia. Meno grave la situazione di un 49enne, portato a Legnano in codice giallo con ustioni di primo grado al volto. In ospedale altre cinque persone con sintomi da inalazione da fumo. Tra loro anche una donna di 90 anni.
 

A far scattare l’allarme sono state le urla che provenivano dall’appartamento e che sono state sentite dai passanti, i primi ad intervenire per aiutare i residenti ad uscire dall’edificio in attesa dell’arrivo dei soccorritori.