Saronno, raid notturno contro una dozzina di auto: finestrini in frantumi e furti

Mezzi danneggiati e abitacoli ripuliti: l'amara sorpresa per diversi cittadini che avevano parcheggiato in via Tommaseo e dintorni. Forze dell'ordine al lavoro sulle immagini della videosorveglianza, ma speranze di trovare i responsabili ridotte al minimo

SARONNO – Almeno una dozzina di auto danneggiate la notte scorsa nel centro di Saronno, tra via Tommaseo e strade limitrofe. La brutta sorpresa per i proprietari che questa mattina hanno trovato le proprie vetture con i finestrini frantumati e in diversi casi oggetto di furti.

I malcapitati automobilisti altro non hanno potuto fare che presentare denuncia contro ignoti alle forze dell’ordine, passaggio il più delle volte inutile se non per fini assicurativi, almeno per chi è coperto da tali atti.

L’unica, pur lontana, speranza di risalire ai responsabili del raid vandalico e predatorio potrebbe risiedere nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nell’area. Anche se va detto che le forze dell’ordine, vedendo in video un tizio come tanti, magari incappucciato, fare i suoi comodi nel buio della notte, ben poche risposte possono dare ai cittadini, giustamente infuriati.