Saronno, scatta la protesta contro la Ztl in via Mazzini

I residenti di via Mazzini non sono per nulla contenti dell'estensione della zona a traffico limitato. Per questo, hanno dato inizio a una raccolta firme.

SARONNO – Alcuni cittadini non sono per nulla contenti dell’ampliamento della zona a traffico limitato a Saronno, che quest’estate ha coinvolto anche via Mazzini, nei pressi della quale c’è anche il complesso scolastico “Ignoto Militi”.

L’ipotesi aleggiava nell’aria da qualche tempo (la delibera di giunta è del 21 maggio), ma il Comune ha comunicato la scelta soltanto una settimana prima dell’entrata in vigore del provvedimento, senza trovare un momento per confrontarsi con i residenti: nella via, infatti, non ci sono solamente attività commerciali (che, comunque, in questo modo sono state penalizzate), ma si affacciano anche molti condomini e abitazioni, quindi la decisione coinvolge parecchie famiglie.

E sono proprio loro, i cittadini che abitano in quella zona, ad aver dato inizio alla raccolta firme contro l’estensione della Ztl, ottenendo anche l’appoggio della lista civica d’opposizione Obiettivo Saronno.