Sbranano un cagnolino a Daverio. Il padrone adesso rischia

Due pastori tedesco sono piombati in un giardino e hanno sbranato un cane di piccola taglia che viveva lì

– Cane di piccola taglia sbranato da due pastore tedesco piombati nel giardino della casa in cui viveva: il proprietario dei due cane lupo rischia una denuncia per malgoverno di animale.
È accaduto ieri a Daverio in un’abitazione non lontana dal centro cittadino. Il meticcio di piccola taglia si trovava nel cortile dell’abitazione in cui viveva. Il cane era abituato a trascorrere qualche ora fuori, correndo e giocando salvo poi rientrare in casa per evitare i rigori notturni del periodo invernale.

I due esemplari di pastore tedesco sono piombati nel cortile. È in corso di accertamento se siano fuggiti dal padrone oppure se insieme a lui stessero facendo una passeggiata. Ciò che è chiaro, visto l’esito della vicenda, è che i due cani di grossa taglia non erano al guinzaglio, non avevano la museruola ed erano liberi. E a quanto pare pericolosi, quanto meno per gli altri cani. I due cane lupo hanno aggredito il piccolo meticcio che nulla ha potuto contro di loro.
In pochi istanti, prima che qualcuno potesse intervenire, i due pastore tedesco hanno sbranato il piccolo meticcio uccidendolo. Nel frattempo è accorso il proprietario del cagnolino e, poco dopo, sarebbe arrivato anche il proprietario dei due cane lupo.
I due cani sono stati calmati, ma per il piccolo non c’era più nulla da fare. Ora il proprietario dei due cani lupo rischia una denuncia per malgoverno di animale. Sua è infatti la responsabilità dell’accaduto visto che non ha tenuto sotto controllo i due cane lupo. Ora rischia una multa sino a 258euro.