Schianti nella notte nel Varesotto: due Giovani di 21 anni in gravi condizioni

Incidenti da Codice Rosso

Due incidenti gravi hanno scosso la tranquillità notturna nelle strade di Travedona Monate e Busto Arsizio, con due giovani di 21 anni coinvolte in situazioni critiche.

La notte nel Varesotto è stata segnata da due incidenti di massima gravità, entrambi verificatisi con pochi minuti di differenza tra loro. Il più serio di questi ha visto protagonisti due giovani di 21 anni, il cui stato ha richiesto il tempestivo intervento dell’elisoccorso.

Il primo incidente è avvenuto a Busto Arsizio, in via Sacro Monte, alle prime ore della mattina, coinvolgendo un’auto con a bordo una donna di 30 anni e un uomo di 34. Nonostante l’allarme iniziale e l’intervento immediato dei soccorsi, le ferite riportate sono state meno gravi del previsto, con entrambi i passeggeri trasportati in ospedale in condizioni stabili.

Il secondo incidente, avvenuto a Travedona Monate pochi minuti dopo, ha visto una Smart finire contro un ostacolo, con a bordo due giovani di 21 anni. Le loro condizioni sono state considerate gravi, richiedendo l’intervento di ambulanze, automediche e l’elisoccorso in volo da Como. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese via elicottero, mentre la ragazza è stata portata al San Gerardo di Monza in ambulanza, entrambi in condizioni critiche.

Gli incidenti rappresentano un serio monito sull’importanza della sicurezza stradale, e mentre ci auguriamo un rapido recupero per i giovani coinvolti, è fondamentale riflettere sulle cause e le misure necessarie per prevenire simili tragedie in futuro.