Schianto frontale ad Albavilla: sei feriti, tre in gravi condizioni

I carabinieri stanno indagando per determinare le cause dell'incidente (foto d'archivio)

ALBAVILLA – Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri, sabato 24 maggio, ad Albavilla, in provincia di Como. Intorno alle 22:20, due automobili si sono scontrate frontalmente in via Prealpi, causando sei feriti, di cui tre in condizioni critiche.

L’impatto è stato particolarmente violento, deformando i veicoli e intrappolando i passeggeri tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi: cinque ambulanze, due automediche, l’elisoccorso, i vigili del fuoco di Como ed Erba, oltre alle forze dell’ordine.

Una giovane donna di circa vent’anni, in condizioni gravissime, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese. Gli altri cinque feriti, di età compresa tra i 19 e i 50 anni, sono stati ricoverati negli ospedali di Sant’Anna di Como e di Erba, con tre in codice giallo e due in codice verde.

I carabinieri stanno indagando per determinare le cause dell’incidente. La comunità locale è scossa da questo ennesimo episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale.