Schianto notturno a Lavena Ponte Tresa: sette giovani coinvolti, quattro in ospedale

Violento impatto tra due auto sulla Statale 233. Feriti di media gravità, vigili del fuoco al lavoro per estrarre i ragazzi dalle vetture.

LAVENA PONTE TRESA – Paura nella notte lungo la Statale 233. Erano circa le 2.30 di oggi, venerdì 29 agosto, quando due autovetture si sono scontrate in pieno centro abitato. Sette giovanissimi, tutti tra i 18 e i 19 anni, sono rimasti coinvolti nello schianto. Quattro di loro sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese con ferite di media gravità (codice giallo).

Imponente la macchina dei soccorsi: sul posto sono arrivate tre ambulanze, un’automedica e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i veicoli ed estratto i feriti utilizzando anche un divaricatore idraulico.

La dinamica dell’incidente resta da chiarire e sono in corso accertamenti per ricostruire le cause dello scontro.

Altri incidenti nella notte

Non solo Lavena Ponte Tresa: una 26enne è rimasta ferita ieri sera alle 23.45 sulla Statale 336, vicino al Terminal 2 di Malpensa, dopo aver perso il controllo della sua auto e centrato un ostacolo. Poco dopo la mezzanotte, un altro giovane è rimasto ferito a Busto Arsizio, in viale Boccaccio, finendo la sua corsa contro un ostacolo.