Schianto sulla 336 di Malpensa, sette feriti: coinvolti anche giovanissimi

La dinamica dell'incidente è al vaglio delle autorità, mentre sul traffico si sono registrati rallentamenti per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area (foto d'archivio)

MALPENSA – È di sette persone ferite, tra cui diversi giovani, il bilancio dell’incidente avvenuto poco dopo l’una di oggi sulla superstrada 336 di Malpensa, nel tratto tra le uscite di Cassano Magnago/Busto Arsizio e Gallarate Est.

Per cause ancora in fase di accertamento, due auto si sono scontrate violentemente, generando una carambola che ha richiesto l’intervento massiccio dei soccorsi: sul posto due ambulanze, un’automedica in codice rosso (massima urgenza), vigili del fuoco e pattuglie della polizia stradale.

Tra le persone coinvolte figurano un ragazzo di 17 anni, due 19enni, un ventenne, un 28enne, una 29enne e un uomo di 55 anni. Tutti sono stati soccorsi direttamente sulla carreggiata e uno di loro è stato trasportato in ospedale in codice giallo, con traumi di media entità.

La dinamica dello schianto è al vaglio delle autorità, mentre sul traffico si sono registrati rallentamenti per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.