Sciopero dei trasporti di martedì 6 maggio: gli orari e le fasce di garanzia

Disagi in vista per pendolari e viaggiatori: lo sciopero del 6 maggio porterà possibili cancellazioni e ritardi nelle fasce non garantite.

Martedì 6 maggio 2025 è previsto uno sciopero nazionale dei trasporti che coinvolgerà il personale ferroviario e del trasporto pubblico locale, con particolare impatto su Trenord e ATM a Milano.

Orari e modalità dello sciopero

Lo sciopero, indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Orsa, UGL e FAST, si svolgerà dalle ore 9:01 alle 16:59. Durante questa fascia oraria, i servizi ferroviari regionali, suburbani, a lunga percorrenza e aeroportuali di Trenord potranno subire cancellazioni o variazioni. Le fasce orarie di garanzia, dalle 6:00 alle 9:00, non saranno interessate dall’agitazione, garantendo la circolazione dei treni in questi orari.

Servizi sostitutivi per l’aeroporto

In caso di cancellazione dei treni Malpensa Express, Trenord attiverà bus sostitutivi senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto, con partenza da via Paleocapa 1. Anche il collegamento tra Stabio e Malpensa sarà garantito da autobus.

Impatto su ATM Milano

Per quanto riguarda ATM Milano, al momento non sono state diffuse informazioni ufficiali su eventuali adesioni allo sciopero del 6 maggio. Si consiglia ai passeggeri di consultare il sito ufficiale di ATM o contattare il servizio clienti per aggiornamenti in tempo reale.