Scontro con un’auto a Calcinate, grave motociclista

Paura per un centauro di 52 anni, finito contro un cancello dopo essere stato urtato da un'auto durante un sorpasso. Le sue condizioni sono molto gravi.

VARESE – Versa in gravi condizioni il motociclista di 52 anni che nel pomeriggio di oggi, martedì 18 ottobre, è rimasto vittima di un brutto incidente con un’automobile, sulla SP1 del lago di Varese, nei pressi del Volo a Vela. Il centauro, che viaggiava in direzione di Gavirate, avrebbe tentato un sorpasso in uscita dalla rotonda della Schiranna ma sarebbe stato urtato dall’auto che lo precedeva: l’uomo avrebbe quindi perso il controllo della moto, invadendo la carreggiata opposta e finendo contro un cancello.

Subito dopo lo schianto, l’uomo è stato soccorso da alcuni clienti del Caravà Cafè (tra cui un medico), che hanno immediatamente allertato i soccorsi: sul posto sono intervenuti un’ambulanza, un’automedica e la polizia locale per i rilievi del caso. Le ferite riportate dal motociclista sono subito sembrate molto gravi, motivo per cui è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che è atterrato al Volo a Vela e ha trasportato il 52enne all’ospedale San Carlo di Milano, in codice rosso. Le lesioni ad una gamba sarebbero gravissime.

(immagine di repertorio)