Scontro sul raccordo di Varese: traffico paralizzato verso l’A8

Mattinata di caos sulla Statale 707, due auto coinvolte in un incidente all’altezza del raccordo per la Milano-Laghi. Un uomo di 59 anni ferito, ma non in gravi condizioni.

VARESE – È stata una mattinata difficile per gli automobilisti varesini quella di oggi, lunedì 10 novembre, a causa di un incidente sul raccordo autostradale di Varese, lungo la Statale 707, nel tratto che collega la città all’autostrada A8 Milano-Laghi.

Secondo le prime ricostruzioni, due automobili si sono scontrate all’altezza del cosiddetto “imbuto” che convoglia il traffico verso l’autostrada. L’impatto, avvenuto intorno alle 7 del mattino, ha provocato gravi rallentamenti e un blocco totale della circolazione in direzione Milano.

Nell’incidente è rimasto ferito un uomo di 59 anni, che è stato soccorso in codice giallo dal personale sanitario del Sos di Azzate. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e la rimozione dei veicoli incidentati, operazioni che hanno richiesto tempo e hanno ulteriormente aggravato la situazione del traffico. Lunghe code si sono formate già dalle prime ore del mattino, coinvolgendo anche le vie di accesso alla città.

La circolazione è tornata lentamente alla normalità solo dopo la conclusione dei soccorsi e la riapertura della carreggiata.