Scoperta dei paesaggi, sport e ambiente: il Varesotto si racconta alla Bit 2024

La Camera di Commercio di Varese protagonista alla fiera internazionale del turismo in Italia in programma a Milano dal 4 al 6 febbraio, con pacchetti da offrire ai visitatori interessati alla nuova frontiera dell'active&green. Saranno presentate tutte le opportunità collegate al trail, al running ma anche alle escursioni e ai cammini come pure al golf, alla nuova palestra di roccia del Campo dei Fiori e anche alla vela e al deltaplano oltre al volo con gli alianti

VARESE – Dopo aver avviato la costruzione di un sistema cicloturistico, valorizzando percorsi, sentieri ed eventi e avere avuto riscontri positivi in termini di numeri sui pernottamenti legati allo sport, la Varese del Turismo vuole alzare l’asticella e si presenta alla Bit 2024, fiera internazionale del turismo in Italia in programma a Milano dal 4 al 6 febbraio, con pacchetti da offrire ai visitatori interessati alla nuova frontiera dell’active&green.

BIT Milano 2024 ai nastri di partenza

“Vogliamo allargare il tiro e proporremo tutte quelle eccellenze in tema di active&green che rendono attrattivo il nostro territorio – commenta il presidente di Camera di Commercio di Varese Mauro Vitiello -. Luoghi e paesaggi che, agli occhi dei visitatori ma anche di chi li sceglie per viverci, si presentano come una vera e propria palestra a cielo aperto, dove praticare e trascorrere del tempo piacevole all’insegna di tante discipline sportive outdoor”.

Saranno presentate tutte le opportunità collegate al trail, al running ma anche alle escursioni e ai cammini come pure al golf, alla nuova palestra di roccia del Campo dei Fiori e anche alla vela e al deltaplano oltre al volo con gli alianti.

Tra le attività di Camera di Commercio anche il progetto Varese#DoYouLake? nato per valorizzare le bellezze di un territorio in grado di offrire un variegato scenario tra rocche, castelli, parchi, laghi, fiumi ed impreziosito da quattro siti Unesco.

Altra iniziativa di interesse è #varesedoyoubike con l’offerta dedicata al cicloturismo, con una rete di 2.500 chilometri di tracciati che tagliano l’intera provincia, ma anche un sistema diffuso di offerte e servizi integrati per un turismo sostenibile e inclusivo.