Scuole specializzazione sanità: il 26 luglio la prova di ammissione

Corsi post-laurea magistrale altamente professionalizzanti del settore medico-sanitario, per la formazione di medici o di altri laureati magistrali.

Martedì 26 luglio 265 candidati affronteranno la prova nazionale per l’ammissione dei medici alle Scuole di specializzazione di area sanitaria.

A definire la data è stato il Decreto Direttoriale n. 909 del 27-05-2022, pubblicato sul sito del MUR e su universitaly.it, con il quale è stata anche stabilita nel 1° novembre 2022 la data di inizio delle attività didattiche per coloro che saranno ammessi alle scuole di specializzazione.

Al concorso parteciperanno i candidati laureati in Medicina e Chirurgia in tempo utile per la partecipazione alla prova d’esame, ovvero entro venerdì 15 luglio 2022.

La prova d’esame, la stessa su tutto il territorio nazionale, si svolgerà al padiglione 2 di Malpensa Fiere, Busto Arsizio, in modalità informatica, e consisterà in una prova scritta con 140 quesiti a risposta multipla, ciascuno con cinque possibili risposte, da risolvere in un tempo massimo di tre ore e mezza (210 minuti).

I quesiti riguarderanno argomenti caratterizzanti il corso di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e argomenti legati ai settori scientifico disciplinari di riferimento delle diverse tipologie di scuola.