Serie D, domenica positiva per Varese, Castellanzese e Varesina

Il Varese espugna Pero e resta secondo, la Castellanzese travolge il Sondrio con otto reti, la Varesina strappa il pari in extremis.

VARESE – Nella quinta giornata di Serie D arrivano tre risultati importanti per le squadre della provincia. Il Varese vince 2-1 sul campo del Club Milano e centra il terzo successo consecutivo in trasferta, la Castellanzese si scatena a Sondrio con un clamoroso 8-0, mentre la Varesina conquista un punto prezioso a Villa d’Almè con un gol allo scadere.

Biancorossi in volo

Il Varese di Andrea Ciceri continua la sua corsa. Dopo Sestri Levante e Cairese, arriva un altro colpo esterno, questa volta sul campo del Club Milano. Dopo un rigore fallito da Verbenni e un palo di Romero, è proprio l’attaccante argentino a sbloccare di testa al 38’. Nella ripresa Guerini firma il raddoppio con un gran destro dal limite, prima che Marchetti accorci le distanze approfittando di una disattenzione difensiva. Nel finale i biancorossi blindano il risultato e con 13 punti si confermano al secondo posto, alle spalle di un Vado ancora a punteggio pieno.

Castellanzese show

Prima gioia in campionato per la Castellanzese di Ivan Del Prato che dilaga al “Castellina” contro il Sondrio di Marco Amelia: 8-0 il risultato finale. A segno Colombo e Chessa con due doppiette, oltre a Boccadamo, Vernocchi, Oleoni e Selmo. Una prova di forza che rilancia i neroverdi in vista della sfida casalinga con il Real Calepina.

La Varesina ci crede fino alla fine

Pareggio di carattere per la Varesina, che a Villa d’Almè evita la sconfitta al 92’. Sotto dal 47’ per il gol di Perotti, la formazione di Marco Spilli non molla e trova con il difensore Caverzasi il meritato 1-1 nel recupero. Un punto che dà morale in attesa della gara interna contro il Brusaporto, occasione per centrare la prima vittoria davanti ai propri tifosi.