Sesto Calende, dal 27 ottobre al 7 novembre torna la mostra “Astrattamente”

Fotografia e materiali che prendono forma d'arte nell'esposizione firmata da Claudio Fotografico e Forclaud il Sognatore

SESTO CALENDE – Prosegue la collaborazione tra due persone che in comune hanno la passione per l’arte e l’immagine che per questa terza edizione di ASTRATTAMENTE conterà su una serie di opere nuove.

La fotografia (che ha sempre affascinato Claudio Vassallo) ed il percorso nel materico di Forclaud saranno in esposizione presso la Sala Mostre della Pro Loco di Sesto Calende.

In questa mostra, Claudio FOTOGRAFICO continua il suo percorso nell’inconscio dell’acqua, dai primi passi ad oggi, con diverse opere inedite.

L’inconscio dell’acqua, progetto al quale dedica la totalità del suo impegno fotografico, proponendo immagini volutamente senza titolo, che l’osservatore interpreta in funzione di quanto la propria fantasia riesce a fargli vedere.

Una proposta interessante, l’interpretazione inedita della fotografia.

Forclaud il Sognatore suggerirà invece nuovamente quel percorso che si snoda tra opere nuove con materiali e tecniche diverse, percorso personale, sempre legato anche al tema del riciclaggio dei materiali ed all’attenzione verso l’ambiente. Inoltre saranno in mostra opere ad olio e acrilico di repertorio classico.

Legno, tessuti e altri materiali, prenderanno forma sulle tele usate o riciclate attraverso colori e ambientazioni quasi surreali a dimostrazione, che si può creare arte in qualsiasi modo e con qualsiasi materiale.

La Mostra presso la Galleria Pro Sesto Calende di Viale Italia 3 potrà essere visitata dal 27 ottobre al 7 novembre 2023 nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 15:00 alle 18:00.