Sfreccia in autostrada a 255 km/h: patente addio

La Polizia Stradale lo "pizzica" con il telelaser TruCam: multa da 845 euro e patente ritirata.

Un automobilista ha sfidato apertamente i limiti di velocità sull’autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, venendo beccato dalla Polizia Stradale a viaggiare alla folle velocità di 255 km/h. L’episodio è avvenuto all’altezza di Sillavengo, in un tratto dove il limite massimo è di 130 km/h.

A multare il temerario automobilista, che probabilmente sognava di essere un pilota di Formula 1, è stata una pattuglia della sottosezione di Romagnano Sesia della Polizia Stradale, che stava monitorando il traffico utilizzando il telelaser TruCam.

Oltre a una salatissima multa di 845 euro, il conducente ha dovuto dire addio alla patente, che gli è stata ritirata e verrà sospesa per un periodo che oscilla tra i sei mesi e l’anno.

I dati parlano chiaro: solo nei primi quattro mesi del 2024, la sezione di Novara della Polizia Stradale ha rilevato ben 1.648 violazioni per eccesso di velocità. Numeri che fanno riflettere e che sottolineano l’importanza di rispettare i limiti di velocità e di guidare in modo responsabile.