Shock sull’autobus: l’autista guarda un film mentre guida – VIDEO

E' successo a Roma, su un autobus di linea: la scena ripresa da un passeggero e postata sui social. Perentoria la risposta di Atac: "Applicheremo con severità quanto previsto dalle norme".

ROMA – Guardava un film mentre guidava un autobus dell’Atac, l’azienda dei trasporti di Roma. E’ stato però “beccato” da un utente che ha postato video e foto su Twitter: secondo le foto e video postati, il conducente aveva tappezzato la cabina con fogli di carta per non farsi vedere dai passeggeri.

Un fotogramma del video postato su Twitter

Il tweet del passeggero

“Sugli autobus di Roma è sempre più frequente osservare che il posto di guida è schermato alla buona da sguardi indiscreti. Così non si vede né il viso del conducente né il numero di vettura. Un espediente utile per evitare il riconoscimento in certi casi. Come vi racconto. Stamattina sul 32 partito da Saxa Rubra alle 06:12 (vettura 2236) il conducente, da un piccolo schermo posto alla sua estrema sinistra, durante la guida si è guardato un film“, ha scritto l’utente.

Dopo la denuncia del cittadino sui social, l’Atac ha annunciato “provvedimenti severi applicando con rigore le norme previste”.

Il video postato su Twitter

La risposta dell’Atac

“Far cessare questi comportamenti è il primo obiettivo che ci poniamo per ripristinare il corretto valore al servizio che rendiamo. Si tratta di pochi casi che danneggiano tutta la categoria. La maggior parte degli 11mila dipendenti di Atac interpreta correttamente il proprio ruolo”, si legge in un comunicato.