Si parla di Sport a Luino: confronto a Palazzo Verbania su vari aspetti del settore

Ritornano gli incontri promossi dal Comune di Luino con le associazioni sportive del settore. In questo nuovo appuntamento di domani, 28 gennaio a Palazzo Verbania, si parlerà di Sport e Psichiatria, del gioco e delle competenze motorie nella scuola calcio e di come imparare ad andare in barca (immagine generica di repertorio)

LUINO – Si terrà domani, sabato 28 gennaio a partire dalle ore 17:00 a Palazzo Verbania di Luino un nuovo incontro pubblico informativo sullo Sport nei suoi vari aspetti. L’incontro, voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale di concerto con le associazioni sportive, affronterà molte tematiche relative al mondo dello sport e dell’associazionismo sportivo.

La prima a relazionare sarà la dott.ssa Delia Benecchi  (Forus Italia SSD) sul tema “Sport e Psichiatria: la ricostruzione del sè attraverso l’attività sportiva”. Seguirà “Il gioco e le competenze motorie da acquisire nella scuola calcio” a cura del dott. Andrea Azzalin  (ASD Luino 1910) e infine il dott. dott. Michele Ponti(AVAV) con la relazione conclusiva che avrà per tema quello di “Imparare ad andare in barca a qualsiasi età dai 6 anni agli 80 anni”.

Moderatore dell’incontro sarà il dott. Fausto Simonetta. Ingresso libero.