SARONNO – Si intensificano gli sforzi per garantire maggiore sicurezza nella zona di Saronno e Caronno Pertusella. Durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, svoltasi questa mattina, venerdì 16 maggio, è stata discussa l’ipotesi di istituire un presidio fisso della Polizia Ferroviaria (Polfer) presso la stazione di Saronno centro.
La proposta, già trasmessa al Ministero dell’Interno, è stata esaminata alla presenza del prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello, insieme ai rappresentanti delle istituzioni locali e delle principali forze dell’ordine: Comune di Varese, questura, carabinieri, Guardia di finanza, Polfer di Milano e Comune di Saronno.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano volto a contrastare problematiche legate all’ordine pubblico e alla sicurezza nella zona. È stato inoltre stabilito di proseguire con servizi straordinari di controllo del territorio, coinvolgendo in modo coordinato tutte le forze di polizia presenti sul territorio.