Smantellato un bivacco nel Parco Pineta a Tradate: arrestato pusher marocchino irregolare

Operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato un 22enne in possesso di eroina, cocaina e hashish. Continua la lotta allo spaccio nelle aree boschive.

Nel pomeriggio del 17 maggio, un’importante operazione antidroga è stata condotta nel Parco Pineta a Tradate. L’azione, parte di un’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Varese, mirava a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive. I militari della Compagnia di Saronno, supportati dallo Squadrone Cacciatori “Puglia”, hanno rastrellato l’area boschiva di Pianbosco, scoprendo un bivacco utilizzato dagli spacciatori.

Durante l’operazione, è stato arrestato un marocchino di 22 anni, irregolare sul territorio nazionale. Il giovane è stato trovato in possesso di circa 100 grammi di eroina, 150 grammi di cocaina, 160 grammi di hashish e circa 1300 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto alla Casa Circondariale di Varese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le operazioni di controllo e contrasto allo spaccio di droga proseguiranno incessantemente nelle zone boschive, con particolare attenzione anche alla prevenzione del consumo di stupefacenti.