Somma Lombardo, nel bando per le assegnazioni uno spazio confiscato alla mafia

Il bando, che scade il primo marzo, prevede l'assegnazione a chi svolgerà nell'immobile attività di cura e riabilitazione per quanti hanno dipendenze (Foto d'archivio)

SOMMA LOMBARDO – E’ stato inserito nel bando per l’assegnazione a fini sociali, un negozio nel centro della città che è stato confiscato alla mafia e verrà adesso utilizzato per attività sociali di interesse collettivo. Il bando per l’assegnazione prevede che lo spazio verrà assegnato per lo svolgimento di attività di prevenzione e cura delle dipendenze, sia comportamentali, quali gico compulsivo, dipendenza da social e supporti informatici, sia da sostanze.

Il negozio di 76 metri quadrati, si trova in via Briante 22, vicino al municipio. Il bando è gestito dall’Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati, ed è riservato agli operatori del Terzo settore, senza passare dai Comuni, per velocizzare la procedura di assegnazione. Le eventuali domande con i progetti per l’utilizzo dell’immobile, devono essere presentati entro il Primo marzo 2024. I progetti devono riguardare esclusivamente attività di prevenzione, cura e riabilitazione in materia di dipendenze comportamentali e da sostanze.