SOS Malnate: aperte le iscrizioni al corso di formazioni per i volontari

Il corso di formazione per volontari di SOS MALNATE inizierà a ottobre. Martedì 20 e giovedì 22 settembre sono state organizzate due serate di presentazione (con iscrizione) per spiegare l’impegno e la gioia che lascia un percorso del genere.

MALNATE – Il 4 ottobre inizierà il corso di formazione per volontari di SOS MALNATE, che sarà ogni martedì e ogni giovedì alle 20.45. Per questo motivo, sono state organizzate due serate di presentazione per spiegare l’impegno e la gioia che lascia un percorso del genere. Le presentazioni si terranno martedì 20 settembre o giovedì 22 settembre in via I Maggio 10 a Malnate alle ore 20.45: essendo identiche, si potrà partecipare solo a una delle due serate (link per potersi iscrivere).

Nella nota di SOS Malnate si legge: «Non è un percorso per tutti, bisognerà studiare e impegnarsi perché ci occupiamo di persone, malate e in difficoltà. Abbiamo un grande bisogno di nuovi volontari e volontarie che vogliano impegnarsi donando il proprio tempo per gli altri […] Ti ricordiamo che questo non è un corso di primo soccorso generico o un corso per la sicurezza in ambienti di lavoro: è un corso per volontari soccorritori che opereranno a bordo di ambulanze e mezzi speciali di SOS Malnate».

Si potrà scegliere se effettuare il ciclo completo che comprende anche l’abilitazione ai servizi di soccorso urgenti (120 ore + tirocinio) o se fermarsi al modulo che abilita ai servizi non urgenti (46 ore  + tirocinio) o con auto (16 ore + tirocinio).