Spettacoli, giochi, castagnata e preistoria: gli appuntamenti del fine settimana ad Angera

Sabato 19 e domenica 19 novembre eventi per tutti i gusti e ogni età. Ed è già possibile prenotare la propria partecipazione a "La meraviglia degli alberi", il laboratorio per bambini del 25 novembre, ore 14:30, che si svolgerà presso la Biblioteca Civica in via dei Mille 5

ANGERA – Ricco programma di appuntamenti ad Angera nel fine settimana, per grandi, piccoli, per chi ha voglia di svagarsi e per chi ha sete di conoscenza.


Sabato 18 Novembre ore 20:45
 – “L’Eredità…Ritorno da Tahiti” spettacolo teatrale a cura della Cumpagnia dialettale locale I Piott. Appuntamento in via Marconi 2 presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico. Ingresso libero.
Per informazioni: [email protected] 

Domenica 19 Novembre ore 10:00 – “CASTAGNATA” organizzata dall’Associazione Canottieri de Bastiani. Ritrovo sull’allea lungolago piazza Garibaldi.
Per informazioni tel. 0331930488 

Domenica 19 Novembre ore 15:00 – “I colori delle pietre” (3-7 anni) visita-gioco e laboratorio con i colori naturali pensato per i bambini 3-7 anni per conoscere in modo divertente le pietre delle collezioni del Museo. Iniziativa gratuita previa prenotazione.
Info e iscrizioni: [email protected]

Castagnata | Angera Turismo

Domenica 19 Novembre ore 17:30 – “Preistoria e protostoria del territorio varesino: dalla grotta di Angera alle palafitte dei laghi” conferenza a cura della Dott.ssa Barbara Cermesoni – Conservatrice dei Musei Civici di Varese.

Iniziativa gratuita previa prenotazione.
Info e iscrizioni: [email protected]

E’ già possibile prenotare il laboratorio per bambini di Sabato 25 Novembre ore 14:30 che si svolgerà presso la Biblioteca Civica in via dei Mille 5. L’iniziativa “La meraviglia degli alberi” sarà a cura di Paola Zarini, prevede letture e attività creativa adatta ad ogni fascia d’età. Info e iscrizioni, (precisando l’età dei partecipanti) scrivendo a: [email protected]

Dettagli e locandine anche su www.angera.it