Statale 233, due incidenti nel giro di 10 minuti: un pedone investito e un ciclista caduto

Mattinata nera sulla Varesina con due episodi ravvicinati sullo stesso territorio: il primo a Ganna, il secondo a Induno Olona. Le condizioni dei feriti non sarebbero preoccupanti, anche se quelle dell'uomo in bicicletta sono sembrate più serie sono

LUINO – Due incidenti si sono verificati questa mattina nel giro di dieci minuti sulla stessa strada, la statale 233, arteria del Varesotto sempre molto trafficata.

Il primo episodio poco prima delle 11 un pedone è stato investito da un’auto nel territorio di Ganna, Comune di Valganna. L’uomo è stato soccorso sul posto da ambulanza del 118, mentre una pattuglia dei carabinieri si è incaricata di svolgere i rilievi del caso per stabilire la dinamica dell’accaduto e accertare le eventuali responsabilità

Pochi minuti dopo, sempre sulla Varesina, ma nel territorio del Comune di Induno Olona, un altro incidente, questa volta ai danni di un ciclista, un uomo di 44 anni, caduto per cause ancora da accertare, così come dinamica e responsabilità relative. Anche in questo caso sul posto è intervenuto un mezzo di soccorso del 118.

Entrambe le persone convolte negli sfortunati episodi hanno riportato ferite non particolarmente preoccupanti: il pedone investito è stato trasportato in pronto soccorso in codice verde, mentre il ciclista è stato portato in codice giallo, quello di gravità intermedia, all‘ospedale di Luino.