Stop al crowdfunding per lo chef Ferrari. Sarà il Bulgari Hotel ad affrontare l’onere delle spese mediche

La Fondazione Comunità di Malnate su richiesta della famiglia annuncia lo stop al crowdfunding e la restituzione dei soldi a chi aveva contribuito. Sarà il Bulgari Hotel ad accollarsi tutte le spese mediche fino alla guarigione di Daniele Ferrari (nella foto dal web)

MALNATE – Nei giorni scorsi era stata avviata una raccolta fondi da parte della Fondazione Comunità di Malnate per poter sostenere le cure di Daniele Ferrari, lo chef di Malnate, in forza a un hotel di lusso in Cina, e gravemente ferito in loco, a seguito di un incidente stradale. Oggi invece giunge la notizia – su volontà della famiglia di Ferrari – che il crowdfunding è stato sospeso, e i soldi verranno restituiti ai rispettivi proprietari. Sarà infatti lo stesso Bulgari Hotel ad accollarsi l’onere di tutte le spese mediche del caso.

Il comunicato diramato dalla Fondazione Comunità di Malnate

Sollecitata dà diverse parti, la Fondazione della Comunità di Malnate ha promosso una raccolta fondi per venire in contro alle esigenze del nostro concittadino Daniele Ferrari, che ha subìto un grave incidente ed è ricoverato in ospedale a Pechino. Alla luce delle ultime informazioni e su richiesta della famiglia, la raccolta fondi, che nel frattempo superava gli 11.000 euro di donazioni, è interrotta. Le somme raccolte verranno restituite agli offerenti, a meno che gli stessi non ci facciano pervenire richiesta di considerarli come fondo cassa per un Fondo Emergenze Sanitarie, che la Fondazione costituirà per prevenire ed intervenire in situazioni uguali o simili a quella che ha colpito Daniele Ferrari e la sua famiglia.