Spiagge baciate dalle stampe tropicali

Chiudete gli occhi e sognate terre lontane perennemente baciate dal sole, animali esotici e vegetazione selvaggia. Questo l’immaginario paradisiaco evocato dalle stampe tropicali, must delle collezioni di quest’estate, che celebrano il ritorno ad una natura primitiva ed incontaminata e ci lasciano assaporare il calore delle spiagge bagnate dal Pacifico.

La febbre tropicale che ha invaso le passerelle ci accompagna in un viaggio alla scoperta di paesaggi esotici, tramonti tropicali, mare cristallino, sabbia bianca e natura rigogliosa. Il tropical mood di questa stagione porta il buon umore, l’allegria e la spensieratezza di una vacanza all’insegna del divertimento, ispirandosi sia agli scenari esotici di Hawaii, Polinesia e India che ai paesaggi glamour di Miami e Los Angeles.

Le fantasie si arrampicano selvaggiamente lungo il corpo femminile, impadronendosene in modo irriverente e vestendolo con i loro colori puri.

Gli abiti si colorano di nuances accese, esibendo fiori, frutti e animali esotici, palme caraibiche, foglie giganti, eleganti felci e freschi paesaggi pluviali, stilizzati o riprodotti fedelmente tramite uno scatto fotografico. La moda di quest’estate riempie i nostri armadi di fiori d’ibisco, fenicotteri, pappagalli, ananas e foglie di ogni genere su abiti, accessori e persino bijoux: stampe più o meno reali, ricami e applicazioni che ci trasportano, almeno per un momento, al sole dei tropici.

Bellissime gonne a ruota, pantaloni palazzo, maxi t-shirt, abiti in cotone fresco e leggero, caftani, shorts, costumi da bagno, foulard e persino sneakers su cui spiccano palme nere e ben definite oppure dai colori cangianti e brillanti, cascate di foglie, tucani e decori etnici, per sentirsi regine della jungla metropolitana,

Colori che illuminano, texture che impreziosiscono, sapori esotici, per una parentesi vacanziera o semplicemente per ritrovare se stessi a contatto con una natura selvaggia e rigogliosa che diffonde nell’aria i suoi profumi inebrianti.

Tra palme colorate, fiori e frutti esotici, viaggiare con la mente non è mai stato così facile!

Manuela ti.

© riproduzione riservata