Tanto tuonò che piovve: maltempo in tutto il Varesotto, alberi caduti e allagamenti

L'ondata di instabilità e maltempo si protrarrà fino a domani, domenica 7 agosto: la Protezione Civile ha emesso un'allerta gialla.

VARESE – Era stata ampiamente prevista nei giorni scorsi e puntualmente l’ondata di maltempo tanto attesa si è abbattuta su tutto il Varesotto poco dopo le 18 di oggi, sabato 6 agosto: un’ora intensa di temporali, forte vento e qualche grandinata che hanno obbligato i Vigili del Fuoco agli straordinari.

A Varese si sono registrati allagamenti nella zona sud della città, tra viale Borri e Bizzozero. Piante abbattute dal vento, invece, a Cassano Magnago, Busto Arsizio, Somma Lombardo e Buguggiate: anche in questo caso Vigili del Fuoco al lavoro per liberare la sede stradale dalle piante cadute.

Domani ancora instabilità e possibili temporali

L’instabilità persisterà anche nel corso della notte e durante tutta la giornata di domani, domenica 7 agosto. La Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso una nuova allerta meteo gialla che interessa anche il Varesotto, in particolare, la fascia dei laghi e delle Prealpi Varesine.

(foto di repertorio)