Tecnologia, 17 anni fa Steve Jobs presentò il primo iPhone

Un dispositivo che ha cambiato, anzi rivoluzionato, il modo di comunicare. il promo iPhone con la sua rivoluzione touch venne lanciato da Jobs il 9 gennaio 2007 a San Francisco (Foto dal web)

SAN FRANCISCO – L’iPhone compie oggi 17 anni e, in soli 17 anni, ha totalmente e radicalmente cambiato le abitudini di milioni di utenti. Non è un semplice apparecchio tecnologico per telefonare, ma un lettore di musica, un vero e proprio pc da portare in una tasca, che consente di fare ricerche su Internet, controllare mail, essere costantemente collegato ai socialSteve Jobs lanciò il primo iPhone il 9 gennaio del 2007 a San Francisco, presentando un “telefonino” senza tastiera,

aprendo alla tecnologia ‘touch’ e all’universo delle app. Il primo iPhone si chiamava 2G o Edge aveva un display piccolo rispetto a quelli attuali. Il dispositivo fu messo in vendita negli Stat Uniti il 29 giugno del 2007, e il primo giorno vennero venduti oltre 525mila pezzi. Tra settembre e novembre dello stesso anno, l’iPhone arriva in Inghilterra, Germania e Francia. Il 9 giugno del 2008, Apple annuncia il nuovo iPhone 3G che combinava alle funzionalità già disponibili le prestazioni offerte dalle reti 3G. A luglio dello stesso anno arrivò anche l’App Store, aprendo al mondo delle applicazioni e degli sviluppatori. Insomma.