Tentata violenza su una ragazzina a Legnano, braccialetto elettronico per un bengalese

I fatti risalgono al mese scorso e l’approccio sarebbe avvenuto nel Ponticello del fiume Olona (foto d’archivio)

LEGNANO – Carpisce la fiducia di una ragazzina, poi all’improvviso tenta di abusarne, dopo averle fatto bere degli alcolici, baciandola e palpeggiandola nella parti intime. All’improvviso arrivano alcune donne, sul Ponticello del fiume Olona, e lo mettono in fuga. Non è nota l’età della vittima, ma è minorenne.

Adesso per quell’uomo, un 39enne bengalese, è stata disposta la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ragazzina con braccialetto elettronico. A raccontare come sono andati i fatti è stata proprio la vittima, che quando è giunta in ospedale è stata dimessa con prognosi di due giorni. Le indagini sono state condotte dagli agenti del Commissariato di Legnano, diretti dal vicequestore Ilenia Romano.

La testimonianza

Lei ha riferito che quell’uomo la aspettava spesso davanti alla stazione. E che ogni volta si offriva di accompagnarla a piedi. Un giorno però le ha chiesto di bere qualcosa assieme in un locale, e poi, dopo averle fatto bere dei cocktail a base di vodka, avrebbe tentato di violentarla. L’indagine prosegue.