Tentato omicidio e spaccio nei boschi: i Carabinieri di Busto arrestano sei persone

Due anni fa un pusher era stato colpito da un proiettile nei boschi del Milanese. Oggi i Carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato sei persone con l'accusa di tentato omicidio e di spaccio di stupefacenti.

BUSTO ARSIZIO – Due anni fa (agosto 2020), nei boschi di Lonate Pozzolo, un pusher marocchino, di 31 anni, era stato colpito da un proiettile ed era rimasto ferito. Le indagini, svolte dai Carabinieri di Busto Arsizio, hanno portato stamattina, lunedì 18 luglio, all’arresto di ben sei persone: due italiani di Cuggiono, un albanese, un marocchino e due donne italiane.

Dalle ricostruzioni, sembrerebbe che il movente fosse un debito di droga. In realtà, però, lo spacciatore colpito dal proiettile non era il vero bersaglio dei tre che hanno condotto la spedizione punitiva, ma era stato vittima di uno scambio di persona. Il vero obiettivo doveva essere un altro pusher, sempre marocchino, che poco dopo l’incidente è stato raggiunto a Cuggiono, percosso, minacciato e costretto a saldare il suo debito di circa 30mila euro.

Adesso, i sei arrestati si trovano nel carcere di Busto Arsizio con l’accusa di tentato omicidio e di spaccio di sostanze stupefacenti.