Tentato omicidio in stazione a Venegono Superiore: arrestato marocchino

Un 35enne già noto alle forze dell'ordine e irregolare sul territorio nazionale è stato arrestato per aver accoltellato un altro marocchino.

VENEGONO SUPERIORE – Una lite tra connazionali, nei pressi della stazione ferroviaria di Venegono Superiore, è degenerata in un accoltellamento: è successo lo scorso venerdì 16 settembre, quando due marocchini sono venuti alle mani e ben presto è spuntato un coltello.

Il ferito, un magrebino 33enne, colpito al collo, è stato soccorso immediatamente e trasportato all’ospedale di Tradate: non è in pericolo di vita.

I Carabinieri di Castiglione Olona, nel frattempo, si sono messi alla ricerca dell’altro nordafricano, che è stato rintracciato non lontano dalla stazione, con i vestiti sporchi di sangue: si tratta di un 35enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine: è stato fermato e in seguito riconosciuto dalla vittima, grazie alle telecamere di videosorveglianza della stazione. L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di tentato omicidio e condotto in carcere a Varese.

In manette è finito un 35enne cittadino marocchino, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle Forze dell’Ordine, accusato di aver colpito con una coltellata al collo un suo connazionale 33enne, anch’egli irregolare.