Tigros, richiamato un formaggio per rischio salmonella

Nei giorni scorsi anche le catene Penny Market, Esselunga, Bennet, Il Gigante, Carrefour, Prix e Coop avevano segnalato il richiamo dello stesso lotto di prodotto, venduto con marchi differenti.

I supermercati Tigros hanno diffuso il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di tomini a marchio Percorsi di Gusto Primia per la possibile presenza di Salmonella. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 180 grammi (due pezzi) con il numero di lotto 1074 con la data di scadenza 23/04/2023.

I tomini richiamati sono stati prodotti per Agorà Network dall’azienda Caseificio Longo Srl, nello stabilimento di via Leonardo da Vinci 43 a Rivarolo Canavese, nella città metropolitana di Torino (marchio di identificazione IT L7A1W CE).

In precedenza, anche le catene Penny Market, Esselunga, Bennet, Il Gigante, Carrefour, Prix e Coop hanno segnalato il richiamo dello stesso lotto di tomini, venduti con i marchi Cuor di Terra, Caseificio Longo, Terre d’Italia, Il Nonno Casaro e Fior Fiore Coop. Trattandosi appunto sempre dello stesso lotto di tomini, prodotti dalla stessa azienda, non è chiaro perché i richiami non siano stati pubblicati tutti insieme dal ministero della Salute, invece che un po’ alla volta dalle singole catene della distribuzione.

In via cautelativa, si raccomanda di non consumare i tomini con il numero di lotto e la scadenza indicati e restituirli al punto vendita d’acquisto.