Togliere i fiori dai cimiteri è affare delicato

Togliere i fiori dai cimiteri è affare delicato

Cara Provincia,

Ho letto della decisione del Comune di Varese di togliere tutti gli oggetti e fiori dal cimitero di Casbeno. Da un lato potrei essere d’accordo con questa decisione, ma ho anche io dei cari nei cimiteri della provincia e posso capire la donna il dolore della donna che ha scritto di essere di essere delusa e frastornata. Tra l’altro oltre alla sfera emotiva c’è un discorso economico: se sapessi che il comune a pochi giorni dalla celebrazione dei nostri defunti eliminasse i fiori, magari ne prenderei meno, o non ne prenderei

del tutto. La donna cita la possibilità di mettere le cose dentro a scatoloni per qualche giorno, ma non credo sia la soluzione migliore: avrebbero dovuto solo mettere un cartello gigante all’ingresso del cimitero già da metà ottobre, in modo da informare le persone. Oppure avvisare di persona ogni persona che entrava a salutare i propri cari di questa eventualità. Posso quasi tollerare di più il furto delle tombe che non una decisione simile, almeno non si hanno persone definite con cui prendersela.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google