Torna la tradizionale fiaccolata di Natale al Sacro Monte

La tradizionale fiaccolata avrà luogo sul Sacro Monte mercoledì 28 dicembre a partire dalle 20.30 (foto dal web una delle precedenti edizioni)

VARESE – Quasi un rito scaramantico, ma dalla forte valenza religiosa, che torna anche quest’anno. Aperto a tutti e organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria del Monte la tradizionale fiaccolata di fine anno partirà alle ore 20.30 di mercoledì 28 dicembre dalla Prima Cappella fino ad arrivare al Santuario del Sacro Monte. L’evento vede anche il patrocinio del Comune di Varese ed è in collaborazione anche con il Gruppo Alpini di Varese.

In occasione della fiaccolata, a partire dalle 21.00 alle 22.00 verrà aperta in via straordinaria la Cripta del Santuario del Sacro Monte che merita la visita coi suoi tesori d’arte, anche a conclusione della camminata

Sarà messo a disposizione dei partecipanti un servizio navetta, che svolgerà i questi orari e le seguenti soste:

ore 19.20 e ore 19.50: da Piazzale De Gasperi a Piazzale Montanari – fermate intermedie a Sant’Ambrogio/chiesa, bivio Velate (partenza Piazzale De Gasperi da fermata park bus linea E, Via Borghi);
ore 22.00 e ore 22.30: da Piazzale Pogliaghi a Piazzale De Gasperi – fermate intermedie in Piazzale Montanari, bivio Velate e Sant’Ambrogio/chiesa.

Per informazioni mail a: [email protected] o telefonicamente al 366774873.