Tra dolcetti e truccabimbi torna Halloween per i più piccoli

L’animazione della giornata sarà a cura di Teatro in Drao. Spettacolo di burattini di Arteatro

Festeggiare Halloween nella splendida cornice dei Giardini Estensi. Con animazione, truccabimbi e il mitico gioco della Pignatta. Torna, per il secondo anno di fila, l’evento “Dolcetti, scherzetti e e streghette”, l’evento dedicato ai più piccoli per festeggiare la celebre ricorrenza che attira e diverte sempre di più i bambini e i ragazzi italiani. Ad organizzare la grande manifestazione è l’associazione culturale Estro-Versi, presieduta da Sara Pennacchio, con la collaborazione del Comune di Varese, Arteatro, Teatro in Drao e con il sostegno del main sponsor Assicurazioni Generali Varese Città

Giardino, di Musajo Somma e Minonzio. Il pomeriggio di domenica 30 ottobre inizierà nell’area del cortile d’onore dei Giardini Estensi a partire dalle 14.30 con il trucca e acconcia streghetta-maghetto, a cura dell’Associazione Teatro in Drao, presieduta dall’insegnante e attrice Clarissa Pari, e del “Tocco che vale” parrucchieri. Saranno esposti inoltre maghetti, streghette e altre simpatiche sagome con le quali i bambini e l’intera famiglia (presente anche una simpatica cornice ) potranno interagire con i loro faccini e farsi fotografare.

Un pomeriggio tutto da vivere per la gioia dei più piccoli. Alle ore 15.15 l’esilarante spettacolo di burattini in carne e ossa a cura di Selena Bortolotto, sempre nell’area del cortile d’onore. Alle 16 il gioco della Pignatta, a cura di Teatro in Drao.

I bambini si divertiranno spaccando con un bastone una simpatica zucca ripiena di dolcetti. Alle 17 lo spettacolo di burattini “Acqua”, a cura dell’associazione Arteatro, all’interno del Salone Estense (fino ad esaurimento posti; apertura sala ore 16.40). Per chi non riuscirà ad assistervi, sarà possibile giocare ancora con il II turno della Pignatta alle 17.15 o assaggiare caramelle dolcezze e zucchero filato a cura “Dal Golosone”.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. In caso di maltempo si svolgeranno solo gli spettacoli di burattini “In carne e ossa” e lo spettacolo “Acqua”, con inizio alle 15.30 nel Salone Estense, orario di apertura della sala alle 15, ingresso fino ad esaurimento posti.La manifestazione rappresenta un importante valore aggiunto e un’occasione per far vivere ai bambini, anche in autunno, le bellezze dei Giardini Estensi, grazie ad associazioni come Teatro in Drao ed Arteatro, che si occupano da sempre della crescita dei più piccoli.