Tra le 22 fiere finanziate dalla Regione c’è anche “Investire sul futuro di Fiera di Varese”

L'investimento pubblico complessivo stanziato dal bando regionale è pari a 1 milione di euro. L'assessore allo sviluppo Economico della Regione Lombardia, Guido Guidesi, dichiara "le fiere un investimento strategico per creare indotto" (nella foto dal web l'assessore Guidesi)

MILANO – L’assessorato regionale allo Sviluppo Economico ha reso noto i beneficiari del bando “Sostegno del sistema fieristico lombardo 2023“.

Saranno 22 le manifestazioni fieristiche della Regione Lombardia a ricevere un finanziamento pubblico, per una cifra complessiva pari a 1 milione di euro. La finalità del bando “Sostegno del sistema fieristico lombardo 2023”, che ha coinvolto tutte le province è proprio quella di sostenere la promozione e lo svolgimento di manifestazioni fieristiche previste dal calendario lombardo per il 2023, specialmente quelle al primo avvio, oltre all’implementazione e lo sviluppo dell’internazionalizzazione e della digitalizzazione dei servizi offerti. Nello specifico per Varese sarà finanziato, con 30,000 euro, il progetto da 88.000 presentato da Chocolate, dal titolo “Investire sul futuro di Fiera di Varese”. Per chi volesse consultare qui di seguito La graduatoria completa.

Grande la soddisfazione del neo-assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia, Guido Guidesi, per le 22 iniziative finanziate, le quali interessano i territori delle province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano e Varese.

Le parole di soddisfazione dell’assessore Guidesi

Con convinzione continua il nostro impegno per la valorizzazione degli eventi fieristici, strategici per il tessuto produttivo lombardo grazie alla loro capacità di creare indotto.