Tradate, un altro maxi blitz nel Parco Pineta. E tra i bivacchi spunta la “palestra” degli spacciatori

Sequestrate hashish ed eroina, identificate più di 200 persone di cui 40 con precedenti di polizia. Tra  tra gli oggetti rinvenuti nel bosco della droga anche una macchina panca con alcuni bilancieri per il potenziamento muscolare

TRADATE – Sequestrata droga (200 grammi tra hashish ed eroina) e identificate più di 200 persone di cui 40 con precedenti di polizia. E’ il bilancio del nuovo maxi intervento della Polizia di Stato nell’ambito dell’azione di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive della provincia di Varese.

L’area interessata è stata ancora una volta quella del Parco Pineta, nel Tradatese, dove da tempo le forze dell’ordine stanno concentrando i propri sforzi per lo smantellamento dei bivacchi allestiti nei boschi dagli spacciatori, solitamente magrebini, e l’individuazione dei responsabili dei pericolosi traffici illeciti.

L’ultimo blitz è avvenuto nei giorni scorsi ad opera personale della Squadra Mobile della Questura con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, dei Carabinieri della Tenenza di Tradate, dei cinofili antidroga della Guardia di Finanza di Malpensa e delle Polizie Locali di Venegono Superiore, Venegono Inferiore e Tradate.


Una curiosità ha sorpreso gli uomini in divisa intervenuti: oltre al solito campionario di oggetti utili all’attività di spaccio e ai resti di cibo, spazzatura e ciarpame vario, è stata trovata anche una macchina da palestra con alcuni bilancieri per il potenziamento muscolare. Evidentemente i pusher ci tenevano a mantenersi in forma in vista di qualche confronto fisico sulle cui finalità non serve usare molta fantasia o per avere più chance in caso di fuga dagli interventi delle stesse forze dell’ordine.