LODRINO (Canton Ticino) – Un incidente mortale si è verificato nella mattinata di oggi, mercoledì 5 novembre, lungo la strada cantonale di Lodrino.
A perdere la vita è stato un uomo di 47 anni, cittadino svizzero domiciliato nella Riviera, rimasto vittima di un violento schianto avvenuto poco prima delle 8.00.
Secondo la Polizia cantonale, l’uomo stava viaggiando in direzione nord quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo in una curva a destra. L’auto è uscita di strada sulla sinistra, terminando la corsa contro un muro, con un impatto devastante.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia cantonale e della Polizia Tre Valli, insieme ai pompieri di Biasca e ai soccorritori di Tre Valli Soccorso.
Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, per il 47enne non c’è stato nulla da fare: il personale sanitario ha potuto soltanto constatarne il decesso sul posto.
Viabilità e indagini
La strada cantonale è rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la messa in sicurezza dell’area.
La circolazione è stata deviata temporaneamente su percorsi alternativi.
Le cause esatte dell’incidente sono ora al vaglio degli inquirenti, che dovranno stabilire se all’origine della perdita di controllo ci siano fattori meccanici, ambientali o umani.













