Tragedia ad Albizzate: 16enne travolto mentre cammina sui binari

Il macchinista del treno si è accorto della presenza di una persona sui binari e ha azionato il freno di emergenza, ma non c'è stato il tempo di evitare l'impatto. Non si esclude un folle gesto del ragazzo.

ALBIZZATE – Ancora sangue sui binari del Varesotto: nella tarda serata di ieri, giovedì 29 settembre, un ragazzo di 16 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un treno.

L’incidente è avvenuto 200 metri prima della stazione di Albizzate: il macchinista del treno diretto a Varese si sarebbe accorto della presenza di una persona sui binari e ha così azionato il freno d’emergenza, ma la velocità piuttosto sostenuta del convoglio non ha permesso un arresto immediato e per il ragazzo non c’è stato scampo.

Il giovane (avrebbe compiuto 17 anni a giorni), di origine marocchina ma residente a Castronno, stava camminando sui binari quando è stato travolto dal treno in corsa: al momento non si esclude un gesto estremo.

La circolazione dei treni è rimasta sospesa tutta la notte per consentire ai Vigili del Fuoco di recuperare il corpo del ragazzo e ai Carabinieri e alla Polizia Ferroviaria di effettuare i rilievi di rito.