Tragedia in autostrada in Canton Ticino: morta una ragazza italiana di 20 anni

Grave incidente ieri sull’A2 poco sopra Bellinzona. Una 20enne è morta sul colpo. Un ferito leggero. Illesi gli altri 4 occupanti.

BELLINZONA – Gravissimo incidente sull’autostrada A2 all’altezza di Gnosca, poco sopra Bellinzona, in direzione sud: verso le 18:15 di ieri, domenica 28 agosto, una 20enne residente in provincia di Benevento ha perso la vita. Lo riporta Ticinonews.

Era a bordo di un furgone che, per cause ancora da accertare, si è capovolto su un fianco. Lo comunica la Polizia cantonale. In base ad una prima ricostruzione medica un passeggero ha riportato ferite lievi, illesi gli altri quattro. Stando ad una prima ricostruzione, un 22enne italiano residente in provincia di Rieti stava circolando in direzione sud sulla corsia di destra insieme ad altre 5 persone quando ha perso il controllo del mezzo sbandando.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, in supporto quelli della comunale di Bellinzona e i pompieri di Biasca che hanno estratto dalle lamiere, con l’ausilio di una pinza idraulica, la 20enne. Sul posto anche i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e della Rega. 

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto autostradale interessato dall’incidente è rimasto chiuso fino alle 22.00 di ieri. Il traffico in direzione sud è stato deviato sulla strada cantonale.