Una ragazza di 19 anni ha perso la vita la sera di venerdì 8 agosto lungo l’autostrada A35 Brebemi, nel tratto tra Travagliato Ovest e Travagliato Est in direzione Brescia. La giovane, passeggera di una delle vetture coinvolte in un tamponamento in corsia di sorpasso, sarebbe scesa dall’auto subito dopo l’urto. Mentre si trovava in corsia centrale, è stata investita da un altro veicolo in transito.
I soccorsi e la constatazione del decesso
L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia riferisce che l’allarme è scattato intorno alle 21:00. Sul posto sono giunte due ambulanze, un’automedica in codice rosso, i vigili del fuoco, la polizia stradale di Brescia e il personale di Ats Brebemi.
I sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimare la ragazza, ma ogni intervento si è rivelato vano. Il decesso è stato constatato direttamente sul luogo dell’incidente.
Altri tre feriti e traffico bloccato
Nell’incidente sono rimaste ferite altre tre persone: un coetaneo della vittima, un 21enne e un 52enne. Le loro condizioni non sono al momento note nei dettagli.
Il tratto autostradale è stato chiuso per diverse ore per permettere i soccorsi e i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto. La polizia stradale sta lavorando per accertare le responsabilità e chiarire come sia potuto avvenire l’investimento.
Una tragedia improvvisa che getta dolore sulla comunità e riaccende l’attenzione sui rischi elevati legati alla sosta o alla permanenza a piedi in carreggiata, soprattutto in autostrada.