Incidente mortale sull’Autolaghi: muore motociclista di 67 anni di Busto Arsizio

L’incidente è avvenuto all’alba di martedì 4 novembre tra Castellanza e Legnano, in direzione Milano.
Traffico in tilt per ore e chiusura del tratto autostradale e dello svincolo di Busto Arsizio.

CASTELLANZA – Tragico incidente questa mattina, martedì 4 novembre, lungo l’autostrada A8 (Autolaghi), tra le uscite di Castellanza e Legnano, in direzione Milano. Erano circa le 6.45 quando, per cause in corso di accertamento, si è verificato un violento impatto che ha coinvolto una moto e un altro veicolo.

Secondo quanto riferito da Areu – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, la centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, ma all’arrivo dei sanitari non c’era più nulla da fare per il motociclista, un uomo di 67 anni residente a Busto Arsizio, deceduto sul colpo.

Coinvolta anche una donna di 45 anni, che ha riportato lievi conseguenze: i soccorritori ne hanno valutato le condizioni ma non è stato necessario il trasporto in ospedale.

L’incidente ha provocato pesanti ripercussioni sul traffico: intorno alle 8.30 Autostrade per l’Italia segnalava sette chilometri di coda in direzione Milano. Il tratto interessato è stato temporaneamente chiuso per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi, così come l’ingresso in A8 di Busto Arsizio, sempre verso Milano.

Sul posto hanno operato anche la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per la gestione della viabilità e la ricostruzione della dinamica del sinistro.