Tragica scoperta nel fiume Adda: le sfide del recupero e le indagini in corso

Un corpo senza vita è stato ritrovato nel fiume Adda: enormi le difficoltà nelle operazioni di recupero per le forti correnti e le acque torbide

I Vigili del Fuoco sono attualmente mobilitati in una delicata operazione di soccorso a Trezzo sull’Adda, nella provincia milanese, per recuperare un corpo privo di vita avvistato nelle acque del fiume Adda. Le prime informazioni suggeriscono che potrebbe trattarsi della salma di una donna. L’allarme è stato lanciato nel tardo mattino, precisamente all’ora di pranzo, presso l’area di via per Concesa, scatenando un rapido intervento delle autorità locali per il recupero della persona deceduta.

Sul luogo dell’incidente, oltre al personale del nucleo Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco e alle squadre di soccorso di Gorgonzola, è presente anche un elicottero proveniente dal nucleo di Malpensa. Le operazioni di recupero sono però ostacolate dalle forti correnti e dall’acqua estremamente torbida, rendendo il compito particolarmente difficile per gli operatori sul campo.