Transenne in Via Campigli a Varese per il crollo notturno di un muro di un’abitazione

La frana si è verificata sulla strada che collega Masnago a Casbeno ed è stata transennata in un solo senso di marcia (immagine di repertorio)

VARESE – E’ successo ieri notte, il 7 e l’8 dicembre, il crollo di un muro esterno di un’abitazione privata, sita in Via Campigli 34 a Varese. I frammenti del muro si sono riversati in strada, fortunatamente in un’ora poco frequentata e per questo è stata evitata la tragedia.

A dare l’allarme un automobilista che percorreva quella strada intorno alle 4 del mattino, e sul posto è subito giunta la Polizia locale, che non ha presidiato il tratto di via Campigli interessato dal crollo – onde evitare incidenti – ma che non ha ritenuto il caso di interrompere la percorribilità viaria. Del resto, solo la corsia di destra, nella direzione di marcia verso Masnago è stata interessata dai detriti del crollo.

Successivamente, dunque, l’area della frana è stata transennata e sono iniziate le operazioni di sgombero della carreggiata dai sassi, per poter poi iniziare a partire da domani i lavori di manutenzione per il ripristino del muro crollato.