Traporto pubblico: modifiche alle linee B e L nel weekend

Sospensione temporanea delle fermate durante le manifestazioni natalizie

In occasione delle festività natalizie, alcune linee dei trasporti pubblici urbani ed extraurbani subiranno temporanee modifiche alle fermate al fine di agevolare lo svolgimento delle manifestazioni “Magia di Natale” e “Luci, profumi e colori del Natale a Casbeno”.

Sabato 25 novembre, dalle 10.00 a fine servizio, i viaggiatori della linea L dovranno tenere conto della sospensione delle fermate di Arcisate – via Roma 2 (Municipio), Arcisate-via Roma (stazione FS), Arcisate-via Giacomini (scuole), e Brenno Useria-via Giacomini (centro vaccini/ex Cavalca). Le corse da/per Brenno Useria seguiranno un percorso alternativo, passando attraverso Bisuschio e la tangenziale. Queste modifiche sono necessarie per permettere lo svolgimento della manifestazione “Magia di Natale” e saranno in vigore fino a domenica 26 novembre sera.

Parallelamente, a partire dalle ore 11.00 di sabato 25 novembre e fino alla sera di domenica 26 novembre, le fermate di piazza Libertà, via Montebello e Casbeno-Meucci (Daverio/stazione FN) della linea B saranno soppresse a causa della manifestazione “Luci, profumi e colori del Natale a Casbeno”. Gli utenti sono invitati a utilizzare le fermate di viale XXV Aprile o di via Corridoni come alternative durante questo periodo.

L’obiettivo di queste modifiche temporanee è garantire un agevole svolgimento delle festività natalizie e delle manifestazioni correlate, assicurando nel contempo un servizio di trasporto pubblico efficiente e alternativo per i cittadini di Varese. Si consiglia a tutti gli utenti di consultare i canali ufficiali dei trasporti pubblici per ulteriori dettagli e informazioni sugli orari aggiornati durante questo periodo festivo.