Travolta in bicicletta a Laveno Mombello: 54enne portata via in elisoccorso. Si temeva il peggio

L'incidente oggi pomeriggio nel centro del paese. Grande paura iniziale per le condizioni della signora, rivelatesi poi meno gravi del previsto. Trasportata all'ospedale di Circolo di Varese

LAVENO MOMBELLO – Poco prima delle 15 di oggi, martedì 19 luglio, una donna di 54 anni è stata investita da un’auto mentre stava percorrendo via Labiena, in centro paese, in sella alla sua bicicletta.

L’impatto ha destato subito molta preoccupazioni per la sorte della signora, tanto che i soccorsi, intervenuti con la massima tempestività, prevedevano il codice rosso, quello dell’urgenza più alta.

Sul posto sono accorsi un’ambulanza del 118 e l’elisoccorso proveniente da Bergamo, mentre un altro elicottero era a disposizione in attesa all’ospedale di Cittiglio. Sul luogo dell’incidente è giunta anche una pattuglia dei carabinieri di Luino.

La donna, dopo essere stata medicata sul posto, è stata elitrasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese, in codice giallo. Le sue condizioni, per fortuna, si sono rivelate meno gravi di quanto si pensasse nei momenti immediatamente successivi all’impatto.