Travolto mentre andava al lavoro in bicicletta: muore Simone Miglierini, 51 anni

L’incidente è avvenuto all’alba del 3 novembre lungo la Statale 394 a Cuveglio, in Valcuvia. L’uomo, dipendente della Mascioni di Cuvio, è deceduto dopo due giorni di agonia all’ospedale di Varese.

CUVEGLIO (Varese) – Non ce l’ha fatta Simone Miglierini, 51 anni, travolto da un’auto mentre si recava al lavoro in bicicletta la mattina di lunedì 3 novembre. L’incidente si è verificato poco prima dell’alba, intorno alle 5, lungo la Statale 394 in territorio di Cuveglio, in Valcuvia.

L’uomo, residente nella zona, stava percorrendo come ogni giorno il tragitto verso la Mascioni di Cuvio, l’azienda tessile in cui lavorava da anni. Un’auto lo ha investito in un tratto della strada poco illuminato, facendolo cadere violentemente sull’asfalto.

I soccorsi sono arrivati immediatamente: i sanitari del 118 hanno stabilizzato Miglierini sul posto e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni, apparse subito gravissime, non hanno lasciato scampo: nella giornata di oggi è arrivata la notizia del suo decesso.

Sulla dinamica dell’incidente stanno lavorando le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi e stanno raccogliendo le testimonianze per chiarire eventuali responsabilità.

La notizia della morte di Miglierini ha scosso profondamente la comunità di Cuveglio e i colleghi della Mascioni, dove era conosciuto come un lavoratore serio, riservato e sempre puntuale. Ogni mattina, qualunque fosse il tempo, percorreva in bicicletta la strada che lo portava in fabbrica. Un tragitto che, purtroppo, si è trasformato nel suo ultimo viaggio.