Treni in tilt tra Saronno e Varese

Per un guasto alla linea nella stazione di Tradate, dalle 7 i treni viaggiano con forti ritardi. Alle 10.20 si segnalano ancora ritardi sulla linea di 20'.

TRADATE – Forti disagi nella mattina di oggi, giovedì 27 ottobre, per i pendolari varesini diretti a Milano: a causa di un guasto alla linea ferroviaria nella stazione di Tradate, come riporta il sito di Trenord, la circolazione è rimasta a sospesa a lungo nel tratto tra Varese Nord e Saronno.

«Da Varese – consigliava la società – è possibile utilizzare i treni della linea Varese-Treviglio o i treni per Milano Porta Garibaldi». Trenord ha immediatamente messo a disposizione due autobus sostitutivi da Varese a Saronno con partenza alle 7.45 dalla stazione varesina.

Il rapido intervento dei tecnici di Ferovienord ha consentito di risolvere il problema pochi minuti prima delle 8, ma a causa di alcune soppressioni, molti treni viaggiavano con forti ritardi, alcuni superiori a 40’. Alle 10,20 molti treni viaggiavano ancora con 20 minuti di ritardo.